Il legale Ivana Sicurelli, laureata anche in Economia e Commercio con indirizzo economico-aziendale, vanta una esperienza settennale quale esperto giuridico ed economico-finanziario per il CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica) presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed incarichi in enti della P.A., dove ha maturato ampia professionalità in diritto Amministrativo.
Insignita Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo impegno contro la violenza sulle donne, sui bambini e sugli animali, é oggi componente del team dei legali dell’Osservatorio Violenza e Suicidio, a testimonianza della qualità e competenza a trattare sfere altamente sensibili e delicate in materia di diritto Penale.
La particolare sensibilità dimostrata in più circostanze in merito alla difesa e tutela dei diritti dei minori, ne dimostrano anche la competenza in materia di diritto Civile.
Inoltre, é stata destinataria del premio Nazionale “Sipario d’oro”2018, anche per essere paladina della difesa dei diritti dei cittadini italiani residenti all’estero con particolare riguardo a quelli residenti negli USA, ed ha protratta esperienza quale Consigliere Nazionale con delega alle relazioni Estere per conto di una nota associazione Nazionale di insigniti. É competente in diritto dell’Immigrazione e in materia di visti U.S.
Le sue due lauree, in giurisprudenza e in economia e commercio, permettono a Ivana Sicurelli di offrire e garantire ai propri clienti la più ampia e completa copertura in materia di diritto Societario.
In materia di Authority, vanta la pubblicazione come coautrice di un volume di un noto trattato di diritto amministrativo, scritto unitamente ad insigni giuristi ed economisti ricoprenti alte cariche dello Stato.
É anche giornalista, iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti.
Incarichi ricoperti nel e dal 2019:
-Responsabile Legale di Federcontribuenti per la provincia di Roma;
-Componente team Avvocati dell’Osservatorio Violenza e Suicidio;
-Consigliere nazionale e Delegata alle relazioni Estere dell’ANCRI (Associazione Nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana).